Recital

Il recital è un’attività formativa molto interessante che coinvolge i ragazzi del gruppo gr.est. ma anche di altri gruppi parrocchiali e non, supportati da alcune figure adulte che gravitano intorno ad esse e con le loro competenze aiutano i giovani a portare in scena lo spettacolo.
Si tratta di un copione costruito ad hoc per il gruppo, nel quale si cerca di mettere in luce i talenti dei ragazzi quali la recitazione il ballo e il canto, ma anche dove si cerca di offrire momenti di riflessione per loro e per chi poi vedrà il prodotto finito.
Partito nel 2015, con “Tra cielo e terra: viaggio di ricerca all’interno di sé stessi per dare un senso alla nascita di Gesù, quest’anno per la seconda edizione si è portato in scena” Voci fuori dal coro: le scelte che fanno la differenza.
Proposti entrambe nel periodo natalizio, offrono spunti di riflessione alla comunità, per fermarsi e guardare alla nascita di Gesù come a qualcosa di speciale che accade ogni giorno accanto a noi e che è necessario portare nel nostro quotidiano se non vogliamo resti un presepe senza “vita”.
//Guarda la Gallery delle due edizioni//